Servizio Civile Nazionale: scadenza prorogata

Posted on Posted in Notizie

Servizio Civile Nazionale: scadenza prorogata a Venerdì 8 Luglio.

Se hai tra i 18 e 29 anni (non ancora compiuti) e vuoi fare un’esperienza unica e formativa nel mondo della solidarietà e della cooperazione allo sviluppo partecipa al  Servizio Civile in Italia e all’estero !!

Per avere l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’Estero utilizza i motori di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’Estero“del sito di riferimento.

 

Chi può partecipare:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano tra i 18 e 29 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani.
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea.
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

 

Condizioni economiche:

Per i volontari impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile all’estero, in aggiunta all’assegno mensile di 433,80 euro spettanti ai volontari in servizio civile in Italia, è prevista una indennità giornaliera differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati.

 

Come candidarsi:

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto: l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.
La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.

Nella sezione Bando Nazionale è possibile consultare l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero.
Nella sezione Bandi Regionali è possibile consultare gli elenchi dei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia nelle singole regioni.

Scadenza

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è Venerdì 8 luglio 2016 ore 14.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *